La distrofia muscolare di Duchenne o DMD è una malattia che non impedisce al bambino di frequentare la scuola o fare sport. Tuttavia, il vostro bambino potrebbe non essere in grado di condurre una vita attiva come fanno altri bambini della sua età. Questo non dovrebbe scoraggiarti perché seguire il piano di trattamento e attaccarsi ad esso può aiutare te e il tuo bambino e anche lasciare che il tuo bambino conduca una vita normale.

Per aiutare il tuo bambino a imparare questo qui ora, incoraggia il tuo bambino a stare in piedi e a camminare. Più il tuo bambino rimane in posizione eretta, più la sua colonna vertebrale e le ossa rimarranno dritte. È possibile utilizzare camminatore in piedi e bretelle per aiutare il vostro bambino a stare in piedi e a camminare.

I bambini affetti da DMD non hanno alcuna dieta speciale. Tuttavia, incoraggia il tuo bambino a mangiare un sano che impedirà qualsiasi tipo di problemi di peso e darà al tuo bambino il giusto mix di calorie e sostanze nutritive. Questo eviterà anche la stitichezza. Lavora con un dietologo che può pianificare una dieta sana per il tuo bambino per dare il giusto equilibrio di cibo al tuo bambino. Tuttavia, se pensi che tuo figlio abbia problemi con la deglutizione, fallo controllare da uno specialista.

 

Rimanere attivo è necessario per aiutare il bambino. Se il bambino si estende e si esercita, questo può aiutare a mantenere le articolazioni e i muscoli flessibili e farlo sentire bene con se stesso. Consulta un terapeuta che può aiutare il tuo bambino negli esercizi che può fare senza avere obeolavoro.

Entra in contatto con altre famiglie che hanno anche un bambino affetto da DMD. Questo può essere un grande sostegno e si può ottenere consulenza e aiuto attraverso questo gruppo.

Cosa ci si deve aspettare?    

Come il vostro bambino inizia a invecchiare i suoi muscoli diventeranno deboli e lui potrebbe non essere in grado di camminare. La maggior parte dei bambini affetti da DMD dovrà utilizzare una sedia a rotelle al momento dei 12 anni. Anche se alcuni dei bambini con DMD non vivono al di là della loro adolescenza ‘, il trattamento per La DMD sta migliorando in questi giorni. Oggi molti bambini con DMD vivono al di là della loro adolescenza. Vanno al college, hanno una carriera, si sposano e hanno anche figli.

Gli scienziati stanno ancora studiando e testando nuovi modi per trattare il gene che causa la DMD.

Come genitore, dovresti scoprire quanto più possibile sulla DMD in modo da dare il giusto aiuto e supporto al tuo bambino. Ci sono anche molti gruppi di supporto che possono aiutare te e il tuo bambino ad affrontare la DMD.