Con una vasta gamma di scelte alimentari malsane presenti oggi, può diventare molto difficile promuovere abitudini alimentari sane nei bambini. Ecco cosa puoi fare per inculcare le sane abitudini alimentari nei tuoi figli.

Coinvolgere i bambini nello shopping alimentare. Inoltre, coinvolgere i vostri bambini nella preparazione dei pasti. Questo ti permetterà di ottenere un suggerimento su quali sono le preferenze alimentari del tuo bambino. Ti dà anche l’opportunità di insegnare al tuo bambino i pasti nutrienti. Quando il vostro bambino prepara il cibo da solo allora questo lo tenterà di mangiarlo.

Pianifica in anticipo gli snack del tuo bambino. I bambini amano spuntino, ma lo spuntino continua è pericoloso. Tuttavia, quando gli spuntini sono pianificati durante un periodo specifico della giornata, anche gli snack possono essere nutrienti. Inoltre, non influisce sull’ora del pasto del bambino. Gli snack dovrebbero essere nutrienti, tuttavia, ciò non significa che si priva il bambino di prelibatezze occasionali come biscotti e patatine. Questi potrebbero essere offerti una volta in, ma per promuovere abitudini alimentari sane cercano di mantenere frutta secca e frutta a casa e ad un livello che il vostro bambino può raggiungere. Presto vedrete il vostro bambino spuntini su questi articoli snack sani.

Avere alcuni obiettivi di famiglia in atto. È possibile limitare i dessert solo per i fine settimana o mangiare fuori dovrebbe essere limitato a solo due volte in un mese. Tutte queste sono pratiche familiari che tutti voi potete seguire insieme.

Mangiare un pasto o uno spuntino dovrebbe essere totalmente evitato quando si guarda la TV. Impostare un’area designata nella vostra casa dove si dovrebbe mangiare. Quando si mangia con distrazione non fa il vostro cervello registrare quando si è pieni. Questo porta solo all’eccesso di cibo.

Il vostro bambino dovrebbe essere incoraggiato a bere molta acqua. L’acqua non deve essere sostituita da bibite e bevande zuccherate. Tutti questi portano solo ad un aumento del tasso di obesità nei bambini.

Il cibo non deve essere usato per premiare o punire i bambini. Se impedisci al tuo bambino di mangiare cibo, allora il tuo bambino si preoccuperà che non otterrà abbastanza cibo. Questo renderà il vostro bambino a riempire il cibo ogni volta che hanno la possibilità. Inoltre, quando premi il tuo bambino con dolci o altri desideri, allora si renderanno conto che questi prodotti alimentari sono preziosi. Come per esempio se dici al tuo bambino che saranno ricompensati con dessert se mangiano tutte le verdure, questo invia un segnale sbagliato al tuo bambino.

Si è verificato un problema sconosciuto. Selezionare alcuni prodotti alimentari sani nel ristorante. Questo non permetterà a te o ai tuoi figli di sentirti in colpa per aver mangiato fuori.

Se avete zucchero poi leggere su questo prodotto qui.

Prestare attenzione agli ingredienti e la dimensione della porzione negli alimenti. Leggere le etichette sugli alimenti e limitare gli alimenti che sono ad alto contenuto di grassi trans. Queste sono alcune semplici misure che vanno un lungo cammino per lasciare che il vostro bambino mangiare in modo sano.