Durante il processo di emodialisi si dovrà sedersi o sdraiarsi sulla sedia. I due aghi saranno posizionati tra le braccia dove si trova l’innesto o la fistola. C’è una pompa nella macchina che tira lentamente fuori il sangue. Questo viene quindi inviato attraverso un’altra macchina che viene chiamato il dialyzer. Questo funziona sotto forma di rene e filtra i rifiuti in eccesso, sale e fluidi. Dopo questo, il sangue pulito entra nel corpo attraverso il secondo ago che viene posto nel braccio. Se si utilizza un catetere, il sangue esce da una porta e questo viene quindi restituito al secondo porto.

Puoi fare il processo di emodialisi in ospedale, in un centro di trattamento della dialisi o a casa. Se si ottiene il processo fatto al centro allora la sessione durerà per circa tre o cinque ore e ne avrai bisogno tre volte in una settimana. Se si ottiene l’emodialisi fatto a casa allora si dovrà sottoporsi a trattamento per 6 o 7 giorni che durerà per 2 a 3 ore al giorno.

Dialisi peritoneale – Come si fa?

La dialisi peritoneale utilizza il rivestimento della pancia per filtrare il sangue. Pochi giorni prima dell’inizio del trattamento un catetere verrà posizionato vicino all’ombelico.

Dopo che guarisce si otterrà la formazione su come fare PD dal momento che si darà il trattamento a te stesso. Utilizzerai il catetere per trasferire la soluzione di dialisi dalla borsa alla pancia. Si tratta di un fluido speciale che contiene acqua con sale e altri additivi. Assorbe acqua, liquidi e rifiuti all’interno del corpo. Dopo di che questo viene drenato in un sacchetto separato. Il processo è noto come scambio.

Cosa aspettarsi quando si passa attraverso la dialisi

La dialisi non dovrebbe farti del male. Nel caso in cui si sta soffrendo di qualche dolore prima e dopo il trattamento, allora si dovrebbe informare il medico su di esso. La dialisi potrebbe causare anche alcuni effetti collaterali. La bassa pressione sanguigna è comune nella dialisi. Si può anche soffrire di vomito, nausea, crampi muscolari, affaticamento e prurito della pelle.

È possibile ridurre gli effetti collaterali prendendosi cura di ciò che si beve e mangiare. Chiedere al medico circa la quantità di proteine, liquidi e sale che si dovrebbe consumare. Si dovrebbe stare lontano da cose come fumare, alcol e consumare droghe illegali.

Problemi che i brevetti devono affrontare per ottenere dialisi fatto        

Si può anche vergognarsi o depresso quando si deve passare attraverso la dialisi. Se soffre dello stesso poi parlare con il medico su di esso. Se stai anche affrontando problemi e ti vergogni del tuo peso, fare clic qui dovrebbe aiutarti.

Prendendo aiuti anti-depressivi e si dovrebbe anche ottenere consulenza da un medico. La dialisi non è qualcosa per tutti. Preferibilmente non è consigliato per coloro che sono anziani o sono affetti da alcune condizioni mediche.