» Sezione Speciale – “Giocare con Infantiae.Org” » Gioco ed educazione
Uno spazio dedicato alla cultura del gioco infantile con riflessioni,
spunti teorici, contributi culturali sul ruolo del gioco in ambito educativo.   •

Imparare insieme alla natura è qualcosa che dobbiamo addestrare i nostri figli ad essere. Questo incuriosirà il bambino e i diversi concetti che possono concepire da una tale attività sarà sicuramente eye-opening e si arriva ad essere più facilmente apprendebili e quindi migliorare le loro abilità cognitive. Imparare facendo qualcosa rimarrà sicuramente nella mente e il bambino ricorderà il concetto per molti altri anni a venire. Questo può essere chiamato il più grande segno positivo verso l’educazione del bambino nel modo corretto.
Il più importante sono i blocchi e viene utilizzato per migliorare se stessi e aiutare un bambino ad essere dotato di capacità di problem-solving. L’analisi del set può essere considerata come il miglior autoapprendimento che un bambino può ottenere man mano che migliora le proprie abilità. Il bambino può imparare un sacco di cose come capire un’idea e poi provare diversi modi per costruire o creare l’idea e poi se c’è un problema con l’edificio possono correggerla automaticamente. Il fatto più grande è che un bambino può imparare la fisica e la geometria con qualcosa di piccolo come i mattoni.
Coinvolgere i bambini nel giardino e in altri luoghi all’aperto facendoin modo che ci aiutino in ogni fase e poi aiutandoli a capire gli strumenti che sono utili in una tale impresa e poi migliorarlo facendo in modo che il bambino sia in grado di funzionare bene in ogni momento un nd sotto qualsiasi compito difficile dato loro. Un’altra categoria è Arte dove possono essere liberi con le cose che vorrebbero dipingere e si assicura che la loro creatività sia affrontata e abbia l’opportunità di imparare cosa sta succedendo e quanto bene sta accadendo. Quando il mondo è dietro la perdita di peso per i bambini e le persone che preferiscono farmaci come Idealica – clicca su questo sito per Idealica – il passo migliore sarà quello di utilizzare pienamente lo spazio aperto dato.

Perchè il gioco

• Il gioco nella società dei consumi

• Giocando, s’impara. Le intelligenze dei bambini al nido

• Il gioco simbolico: un’esperienza di osservazione

• Il laboratorio sociomotorio     » Indice generale di “Giocare con Infantiae.Org”™

La sezione è coordinata dalla Redazione di Infantiae.Org™

   
» “PLAYWAY – Giocare per crescere” (Cd-rom + libretto pp.48), Euro 18,50
– Ilaria Baczynsky de Pukszyn, Barbara De Serio,
Ediz. Infantiae.Org™, Roma 2007

»
Vai alla PRESENTAZIONE (clicca qui!)

»
Per ORDINARE “PLAYWAY” (clicca qui!)» CATALOGO generale (clicca qui!)