» Sezione Speciale – “Giocare con Infantiae.Org”

La sezione ha concluso i lavori il 30.06.2006.

  Gioco ed educazione è uno spazio dedicato alla cultura del gioco infantile con riflessioni, spunti teorici, contributi culturali sul ruolo del gioco in ambito educativo.
 

La ludoteca Come si realizza una ludoteca? Come deve essere organizzata?

Una libreria di giocattoli funziona sia come un negozio di noleggio o emerge come un programma di risorse di famiglia. È quello che presta o assume i giocattoli, i giochi e i puzzle. Forniscono anche il tempo per le sessioni di gioco per la famiglia. Tutti i bambini di tutte le età di categoria e tutte le fasi di sviluppo è trattato splendidamente con i giocattoli disponibili qui. Questo è un posto dove vengono visti nuovi giocattoli per ogni settimana o due settimane una volta. Questa idea di nuovi giocattoli è quella di evitare che i bambini si annoino. Una biblioteca di giocattolo s anche chiamato come un ludotheques; che è una parola francese. Queste librerie di giocattolo esistono dal 1935. Il primo è stato allestito a Los Angeles. Dopo un certo periodo di tempo, queste librerie di giocattolo sono apparse e ha preso una grande svolta negli Stati Uniti, Stati Uniti. Questo ha avuto luogo negli anni ’60 e ’70. Dopo di che, la biblioteca di toy è apparso abbastanza in numero e ci sono sorti molte legislazioni ad esso interessate.
Ecco il mio blog che descrive in dettaglio le librerie di prodotti per i bambini con le esigenze speciali. Un lekotek è una di queste librerie di peluche per i bambini con esigenze speciali ht. Oltre a queste opzioni, molte librerie di giochi online stanno anche trovando la sua apparizione.

I contributi contenuti in questo spazio offrono alcuni strumenti utili per la realizzazione di una ludoteca.

 

» La lista dei giochi
Infantiae.Org™ offre all’interno di questa sezione speciale un elenco di giochi per bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Elementare.

Nella vita degli studenti, le attività extrascolastiche sotto forma di giochi di gioco li potenziano in misura maggiore. È un modo in cui gli studenti sono tenuti attivi. Inoltre, spiana la strada per raggiungere competenze, fiducia ed esperienza in modo più positivo. Coinvolgendosi nei giochi o nello sport, i bambini tendono ad imparare il lavoro di squadra, il rapporto sociale, le qualità di leadership, la cooperazione e le capacità di gestione del tempo. È un open source per pensare fuori dagli schemi. Dà fiducia per interagire con le molte persone al di fuori del proprio ambiente. I giochi sono giocati come parte delle attività ricreative e come un’attività competitiva. Aumenta la forma fisica e le abilità mentali. In croccante, i giochi rafforzano sia la nostra mente e il corpo. Alcuni giochi ci fa pensare istantaneamente e bruscamente che dà sostegno a prendere decisioni da soli nella parte futura della vita. Un gioco ci plasma ad affrontare anche la parte difficile della nostra vita. I vantaggi dei giochi in corso sono:
Fattore competitivo: ci insegna a vedere la nostra vita in modo più competitivo; rendendoci così pronti per il prossimo futuro in questo mondo competitivo.
– Fattore disciplina: giocare mantiene lo studente più attivo e disciplinato.
Fattore di unità: Giochi e sport spiana la strada per sviluppare l’unità, il lavoro di squadra, la cooperazione e il rapporto sociale è ben costruito.
Fattore di forza: per ogni bambino, la forza è un fattore importante mentre si muove in avanti. Giocare aumenta la resistenza, la forza di volontà e la capacità di affrontare anche il lato negativo. In questo modo, lo studente diventa più forza. Giocare mantiene il corpo in forma e sano; libero da malattie e stavo leggendo questo fattore di forza in uno dei blog su internet.

  “I giochi della tradizione” (Introduzione)• La lista dei giochi
  Scoprire l’ambiente giocando
  Giochi per i piccolissimi
Lo spazio dedicato al gioco nell’asilo nido