Per insegnare abitudini alimentari sane al tuo bambino è prima importante che tu lo modelli da solo. Il bambino dovrebbe capire i benefici di mangiare sano e come può modellare la sua crescita e peso. Anche se il vostro bambino raccoglie abitudini alimentari sane ora ci sono molto alte probabilità che lui manterrà in età adulta pure.

Puoi parlare con l’operatore sanitario di tuo figlio per capire la salute del tuo bambino. Il medico analizzerà l’IMC del bambino. Questo permetterà al medico di suggerire se il bambino ha bisogno di mettere o ridurre il peso. Perdere peso è importante nei bambini e negli adulti. Controllare anche quel sito per gli integratori per controllare lo zucchero.

 

Alcuni dei modi sani di mantenere il peso sono per ridurre la dimensione della porzione e optando per mangiare in modo sano. È importante ridurre lo zucchero e il grasso che il bambino consuma. Ecco alcuni semplici modi in cui è possibile ridurre l’assunzione di grassi nella dieta del bambino e promuovere un peso sano.

Avere un caseificio senza grassi o a basso contenuto di grassi

Mangiare tagli di carne magra

Il pane integrale deve essere consumato

Mangiare pollame senza pelle

– Scambiare patatine e biscotti con frutta e verdura

È anche importante ridurre la quantità di zucchero e sale che il bambino assume attraverso la sua dieta. Se non sei sicuro di ciò che dovresti offrire al tuo bambino, allora ha senso consultare un consulente nutrizionale o un dietologo registrato.

 

Affrontare i bambini in sovrappeso

È importante che se il tuo bambino è in sovrappeso, allora non lo metti in una dieta restrittiva. A meno che il medico non dica così questo metodo dovrebbe essere evitato.

 

Ecco cosa si può fare per mangiare sano a casa.

Guida le scelte alimentari della tua famiglia invece di dettare il cibo. Questo può essere fatto facendo scorta di una varietà di cibo in casa in ogni momento. Questo permetterà ai vostri familiari di fare scelte sane. Lasciare gli alimenti malsani fuori dalla vostra cucina e conservare snack sani invece. Inculcherà automaticamente le sane abitudini alimentari nei tuoi familiari.

I bambini dovrebbero essere incoraggiati a mangiare lentamente. Questo permette al bambino di rilevare la sua enorme e pienezza molto meglio quando mangiano lentamente. Prima di offrire una seconda attesa di servizio e lasciare che il vostro bambino capire se è davvero affamato di prendere una seconda porzione. Questo darà un po ‘di tempo al cervello per registrare se lo stomaco è pieno o meno. Inoltre, assicurati che la seconda porzione sia più piccola della prima porzione.

Prendi l’abitudine di mangiare i pasti insieme il più spesso possibile. Rendere il pasto piacevole in modo che i bambini godono.