» Sezione Speciale – ” Infantiae.Org Nido” » La sezione speciale è suddivisa in due aree principali:

Prima di entrare in profondità nelle due aree principali; bisogna prima capire cos’è l’istruzione. Un modo sistematico per aumentare le qualità di sé per gestire la vita in modo più semplice e felice è chiamato come educazione. Questi sono forniti da molti istituti come la scuola, college, università e altri istituti di ricerca.

L’istruzione ci permette di imparare le cose che ci circondano. Ci aiuta ad affrontare tutti i tipi di situazioni della vita. I problemi della vita reale sono affrontati splendidamente mantenendo l’equilibrio della vita in ogni aspetto. L’istruzione è un diritto per ogni individuo in una nazione e dovrebbe essere resa obbligatoria dal governo della nazione. La nostra vita diventa rifiuto senza il ruolo dell’educazione. È attraverso l’educazione che si sarà in grado di impostare l’obiettivo e lavorare sodo per raggiungere grandi altezze nella vita. Si illumina quelli personaggi personali come atteggiamento, livello di fiducia, conoscenza e abilità. Dà fiducia a trattare con le persone che abbiamo incontrato nella nostra vita. Fa pensare una persona in un livello maturo. Aiuta anche la persona a vivere in società che cambiano di conseguenza. A parte governare se stessi; l’istruzione lavora anche verso sviluppi come lo sviluppo sociale, la crescita dell’economia e lo sviluppo tecnologico. L’istruzione funge da barriera alla negatività nel modo in cui un Magneto 500 muore per le gambe. Si può fare affidamento su questa risorsa su Magneto sul prodotto Magneto 500.

Il primo istruttore di un bambino è sempre sua madre. Nelle prime fasi della vita, il bambino passa le sue giornate sotto il calore della madre. Dopo di che, il bambino inizia ad esplorare il mondo in età prescolare. È qui che al bambino viene insegnato a pensare e reagire. Oltre all’educazione, il bambino è anche fatto per giocare. In questo modo, un bambino è completamente caricato sia fisicamente che mentalmente.



una sezione “STRUMENTI” dove Infantiae.Org™ propone riflessioni, analisi proposte operative per la progettazione e la realizzazione del lavoro all’asilo nido;

una parte dedicata alle “ESPERIENZE”, educative e non solo, dove la sezione speciale raccoglie e pubblica attività svolte nei diversi contesti territoriali.
“Gli strumenti del nido” “Le esperienze del nido”
La sezione è coordinata dalla Redazione di Infantiae.Org™

» Camilla Monaco “ZEROTRE – Che cosa fanno i bambini al Nido ” (CD-Rom + guida pp. 24), Ediz. Infantiae.Org™, Roma 2007
Prefazione
di Clotilde Pontecorvo, Università “Sapienza” Roma.

• Vai alla PRESENTAZIONE (clicca qui!)