» La sezione speciale è suddivisa in due aree principali:

– una sezione “strumenti” dove Infantiae.Org™ propone riflessioni, analisi proposte operative per la progettazione e la realizzazione del lavoro all’asilo nido;
– una parte dedicata alle “esperienze”, educative e non solo, dove la sezione speciale raccoglie e pubblica attività svolte nei diversi contesti territoriali.

L’educazione materna è anche chiamata la Early Childhood Education, ECE. È una parte dell’istruzione in cui vengono insegnati i bambini dall’anno da 3 a 5 anni. Questo processo di insegnamento può essere formale o informale a seconda delle situazioni. I mentori o i tutor coinvolti qui sono ben istruiti e qualificati. Le certificazioni speciali devono essere fatte per trattare con i bambini in età prescolare. Oltre alla cura dei bambini, il gioco educativo viene insegnato loro. Queste scuole materne possono essere orientate al pubblico o private. I bambini sono istruiti in modi diversi in diverse aree. Naviga a questo sito per conoscere il curriculum seguito in varie nazioni.

Secondo la filosofia, il bambino sviluppa le sue abilità in molti domini come:

Sviluppo fisico: lo sviluppo fisico di un bambino si concentra maggiormente sul tutor. Questo si ottiene dando semplici esercizi alle mani e giocare a giochi che coinvolgono roaming intorno.

Sviluppo della percezione e Sviluppo sensoriale: al bambino viene insegnato a fare dei suoi organi sensoriali per percepire l’ambiente.

Sviluppo della comunicazione e sviluppo del linguaggio: Prima di questa scuola materna; ogni bambino sarà vincolato alla sola casa dove la gamma di comunicazione è molto limitata. Così, nella scuola materna, la conoscenza della comunicazione è sviluppata ulteriormente e ampliato. Questo affina automaticamente anche le competenze linguistiche.

Sviluppo cognitivo: sono addestrati e valutati come pensano e reagiscono alle situazioni della vita reale.

Sviluppo emotivo: il bambino viene insegnato in dettaglio sulle emozioni di base per gli esseri umani. Per esempio, pietà per gli altri, sensazione di dispiacere e simili. Il bambino viene quindi valutato fornendo una situazione in tempo reale e monitorato come reagisce alle sensazioni date a quella situazione.

Sviluppo sociale: Essendo in una folla, al bambino viene insegnato il lavoro di squadra, adattandosi con i comembri, la cooperazione, il movimento sociale e la relazione.

Oltre all’educazione, i bambini sono fatti per giocare. Questo rinfresca il bambino ed energizza la mente. Giocare apre la mente e l’apprendimento diventa più facile e divertente. Coinvolgendo un bambino nei giochi, si ottiene la stabilità mentale e la forma fisica.

“Gli strumenti del nido”
“Le esperienze del nido” La sezione è coordinata da Infantiae.Org™