L’infezione del tratto urinario è causata da batteri. Provoca infezioni nel sistema urinario. Questa è un’infezione comune e non nulla di grave, anche se ci potrebbero essere eccezioni tra di loro.

Il tratto urinario è costituito dai reni, dalla vescica, dall’ueter e dall’uretra. Se ha l’infezione nei reni allora questo è chiamato la pyelonephritis. È noto come cistite se l’infezione è nella vescica.

Chi può contrarre un’infezione delle vie urinarie?

Le infezioni del tratto urinario potrebbero colpire chiunque. Tuttavia, è più comune nelle donne, che hanno avuto UTI prima, che hanno una condizione dei nervi della vescica e che hanno avuto la loro menopausa. Coloro che sono obesi, hanno una prostata allargata e coloro che hanno l’HIV sono più inclini a questa condizione.

È possibile che una semplice infezione nella vescica possa finire in un grave problema renale. Potrebbe anche entrare nel flusso sanguigno e causare un’infezione. Se una donna incinta soffre di infezione renale allora questo potrebbe causare un parto molto precoce. Visualizza il sito dell’editore per trattare l’UTI usando modi naturali.

Cause di infezione delle vie urinarie

Maggior parte dei casi di infezione del tratto urinario sono causati a causa di batteri che entrano nell’intestino. Ci sono alcuni casi in cui si può ottenere l’infezione a causa di alcune malattie sessualmente trasmissibili. È anche più probabile che venga diagnosticata l’UTI se ha un problema con il sistema immunitario o soffre di diabete o di un altro sistema autoimmune.

Le donne sono più inclini alle UTI rispetto agli uomini

Le donne sono più inclini a infettarsi con UTI. Questo perché il tubo è più corto nelle donne rispetto agli uomini. L’apertura uretrale è anche più vicina all’ano per le donne e quindi è possibile che i batteri delle feci entrino nell’uretra. Fluidi che si diffondono durante il sesso rende anche facile per i batteri dall’ano e dalla vagina per entrare nell’uretra.

Se si soffre di infezione del tratto urinario allora si potrebbe verificare bruciore e dolore quando si passa l’urina. Si può sperimentare dolore nella zona inferiore della pancia e si può avere la voglia di fare pipi’ frequentemente. Mal di schiena e solo in grado di pisciare in piccole quantità sono altri segni di infezione delle vie urinarie.

Si può anche notare che l’urina è cattivo odore sanguinoso o nuvoloso.

Per gli uomini, i segni comuni sono dolore dietro il loro scroto e l’eiaculazione dolorosa o sperma sanguinante. Se ha nausea, brividi e febbre, questo potrebbe segnalare una condizione grave come un’infezione nel rene. UTI al momento della gravidanza è pericoloso in modo da assicurarsi che si parla con il medico senza indugio.