L’obesità è uno dei principali problemi che la popolazione di oggi deve affrontare, cioè dai bambini agli adolescenti fino alle persone anziane. È diventato un grande assassino in tutto il mondo. Essere obesi aumenta il rischio di aumento dell’insorgenza di molte malattie. L’energia in più viene accumulata come grasso nel nostro corpo. Durante il monitoraggio del caso di obesità, la diffusione di grasso nel corpo viene diagnosticata insieme ai rischi associati di molte malattie. Ad esempio, l’obesità addominale porta ad un aumento del rischio di confutare problemi vascolari cardio e diabete di tipo 2. Questo caso di obesità è prevenibile seguendo un piano di dieta sana e l’attivismo fisico. Insieme a questi, il consumo di integratori alimentari è anche consigliabile. Ecco la fonte di tali prodotti.

Aumento del rischio di malattie croniche

L’obesità è spesso la ragione per ottenere malattie croniche. Le persone obese sono facilmente soggette a malattie croniche. Quindi, è bene prevenire la deposizione di grasso. Alcune delle malattie croniche sono alta pressione sanguigna, ictus, qualche tipo di cancro, diabete, problemi cardiovascolari, PCOS, disturbi del sonno, stress e alcuni problemi muscolo-scheletrici.

Cause dell’obesità

L’aumento dell’assunzione di energia (cibo) del necessario: consumare più quantità di cibo porta automaticamente a un drastico aumento di peso spingendone il problema dell’obesità.

– Vita moderna: più persone che conducono una vita sofisticata e contenta, più diventano soggette all’obesità. Questo perché la gente ha iniziato a vivere una vita che è molto fisicamente inattiva. L’uso delle auto ha impedito la mobilità della persona, il computer ha fatto lavorare la persona in una posizione ancora in certo, gli elettrodomestici hanno reso le persone fisicamente inattive, la televisione ha reso le persone inattive e i cellulari hanno impedito alle persone di giocare all’aperto.

Fattori socioeconomici: le persone analfabete non hanno una conoscenza adeguata degli effetti negativi dell’obesità. I poveri non hanno nutrienti adeguati.

– Generi: l’obesità può verificarsi anche a causa dei fattori geneticamente. Questo è dimostrato in diversi studi troppo.

Fattori di nascita: Ci sono alcune ragioni di nascita che portano ad un aumento di peso nelle parti successive della vita. Ciò può essere dovuto ai seguenti motivi:

o l’abitudine di fumare durante la gravidanza

o mancanza di nutrienti adeguati durante il periodo della gravidanza

o aumento del peso nel neonato

o assunzione di cibo durante i primi giorni di nascita, piuttosto che l’allattamento al seno

Effetti collaterali della malattia: ci sono alcuni farmaci, terapie e trattamenti che portano all’aumento di peso. Questi sono fattori a breve termine e sono recuperabili dopo un’alimentazione sana e il recupero dal particolare tipo di malattia.