E ‘impossibile separare i bambini e telefoni oggi e tutto il tempo spendere per giocare e leggere sui telefoni cellulari sta causando un sacco di danni nello sviluppo del bambino. Tempo di visualizzazione è la quantità di tempo che si fissa a qualsiasi forma di visualizzazione digitale. Potrebbe essere tablet, computer, smartphone o TV. Si è visto che oggi i bambini trascorrono più di 2 ore al giorno sullo schermo. Il numero potrebbe essere solo di più, ma non di meno.

Qui ci sono alcuni sintomi che ti permetteranno di sapere se il tuo bambino guarda un sacco di schermo. Troppo tempo sullo schermo non è buono per i bambini. I sintomi che i bambini affrontano quando guardano troppo dello schermo sono:

Sforzare gli occhi

Mal di testa

irritabilità

Comportamento scadente

Riduzione della capacità di attenzione

Dolore al collo e alla spalla

Fare clic qui per ulteriori sintomi di guardare schermo per ore prolungate.

Questi sintomi non sono solo fisici, ma inizia a ostacolare il modo in cui il bambino si comporta a scuola. Influenza le loro prestazioni accademiche e inibisce anche le interazioni sociali.

L’uso elettronico del dispositivo causa la miopia che è una condizione di vista. La causa principale è l’eccesso di visualizzazione dello schermo.

 

La luce blu fa male agli occhi

I computer hanno schermi LED e i dispositivi digitali emettono una luce visibile di un ampio spettro. Questi raggi di luce sono per lo più innocui, ma una parte di questa luce che lo schermo emette è una luce visibile ad alta energia che è la luce blu.

La luce blu ha una lunghezza d’onda corta e un’alta energia rispetto a qualsiasi altro tipo di luce visibile. Ci sono alcune bande di luce blu che è dannoso per la retina che è sensibile alla luce e questo provoca danni all’occhio con il tempo.

 

La luce blu svolge anche un ruolo importante nella regolazione del ritmo circadiano del corpo. Si tratta di un orologio interno che corre nel cervello e ha un ciclo di sonno e di allarme che viene ad un intervallo di 24 ore. Quando il bambino lo espone a troppa luce blu nei momenti sbagliati della giornata, allora inizia a influenzare il suo ciclo normale e questo a sua volta porta a molti problemi di salute.

 

conclusione f

Troppo tempo sullo schermo è rischioso per i bambini. Potrebbe essere un rischio immediato che rende difficile per uno a cadere a dormire dopo aver visto lo schermo per lunghe ore. A lungo termine potrebbe portare a ridotto pensiero cognitivo e altri problemi di sviluppo del cervello.