Non si può essere in disaccordo sul fatto che internet è una benedizione. Oggi ogni informazione è a portata di mano e internet ci permette di rimanere in contatto con i nostri vicini e cari in ogni momento. Internet è entrato nel campo dell’istruzione, della sanità, delle industrie e di ogni altra industria di cui puoi nominare. Internet ci permette di rimanere aggiornati e ci ha aiutato a rendere il mondo più piccolo. Ma insieme con i professionisti internet viene fornito anche con alcuni effetti collaterali.

Con contenuti gratuiti prontamente disponibili su internet il tempo che le persone trascorrono sui siti internet è in aumento. Infatti oggi tutti ad un certo punto dell’altro possono essere visti incollati al proprio smartphone. Potrebbe essere nei ristoranti o quando fuori con gli amici. A volte potrebbe essere qualcosa di importante, ma la maggior parte delle volte quando si guarda il suo smartphone è solo la navigazione senza senso.

Il problema di Internet non riguarda solo gli adulti, ma anche i bambini. E per i bambini in crescita è pericoloso e influisce sul loro sviluppo se guardano lo schermo per ore prolungate. È importante intraprendere azioni correttive per prevenire qualsiasi impatto a lungo termine sui bambini.

Come genitori è fondamentale ridurre il tempo che il bambino guarda lo schermo. Troppo tempo sullo schermo influisce sulla salute dei bambini. I bambini da soli non ridurranno l’uso di dispositivi digitali. È quindi necessario adottare misure per limitare la quantità di tempo che trascorrono guardando i dispositivi elettronici.

Il tempo di visualizzazione influisce sui cicli di sonno e veglia del bambino ed è importante che prima di andare a dormire il bambino eviti di vedere qualsiasi dispositivo digitale. È anche possibile impostare un limite di tempo per il momento in cui il bambino potrà utilizzare i dispositivi digitali. Ci sono app che ti permettono di gestire il tempo dello schermo e questo ti aiuta a gestire l’esposizione quotidiana dello schermo di tuo figlio.

Il tuo bambino sarà incline a vedere lo schermo a casa solo quando non ha nient’altro da fare. Lascia che il tuo bambino si annoi. Lascia che si goda un po’ di gioco libero. E ‘anche importante che come genitori si spendono del tempo di qualità con i vostri figli.

Il bambino seguirà le orme dei suoi genitori. Quindi, per limitare il tempo che il vostro bambino guarda schermo è importante che si imposta un limite su quanto tempo si spende voi stessi sui dispositivi digitali. È necessario impostare un esempio in modo che il bambino ti segua.