Se vuoi insegnare una lingua a tuo figlio, allora devi seguire i passaggi riportati di seguito. Visita questa pagina per capire perché imparare una nuova lingua è importante e quali sono i vantaggi dell’essere bilingue. Imparare una nuova lingua è uno dei migliori doni che puoi dare al tuo bambino e aiuta anche nello sviluppo del cervello del bambino. Ci sono molti modi in cui i genitori possono introdurre una nuova lingua al loro bambino.

Tuttavia, se il genitore non ha alcuna abilità linguistica aggiuntiva allora questo diventa una sfida. Ecco come puoi ancora insegnare una seconda lingua a tuo figlio.

 

Presenta la lingua presto al tuo bambino. Dovresti iniziare il prima possibile. Inizia da oggi, non importa quale sia l’età del tuo bambino. Anche i bambini sono in grado di imparare una nuova lingua se sono esposti alla lingua dalla nascita.

Ciò non significa tuttavia che i bambini più grandi non siano in grado di imparare una nuova lingua. Significa solo che i bambini più grandi prendono la lingua in modo diverso. L’introduzione di una nuova lingua per il vostro bambino presto permette al bambino di acquisire padronanza della lingua come egli invecchia.

Il passo successivo è quello di iniziare a insegnare al tuo bambino le basi della lingua. Se tu stesso non conosci la lingua, puoi iniziare dalle basi. Appena sentito la lingua di destinazione il bambino prenderà il nuovo tono. Può essere un’attività in cui tu e tuo figlio potete essere coinvolti. Si potrebbe imparare i nomi delle forme, imparare a contare e cantare canzoni insieme, giocare e etichettare gli elementi in casa nella nuova lingua.

Un ottimo modo per imparare una nuova lingua è ascoltare musica in quella lingua. Riproduci canzoni in background e vedrai che il tuo bambino inizierà a cantare le parole presto.

Impegnarsi in attività che il vostro bambino ama fare. Rendere l’apprendimento di una lingua piacevole per lui. I bambini imparano meglio quando si divertono. Approfitta del tempo e introduci frasi e vocaboli nella seconda lingua al tuo bambino.

 

Utilizza i corsi gratuiti online e impara una lingua straniera. Le risorse online possono essere di grande aiuto per insegnare al tuo bambino qualsiasi lingua. Ci sono libri e app che aiutano a insegnare la lingua in un formato semplice. Si potrebbe anche guardare film in lingua insieme.

Una volta che entrambi siete a vostro agio con la nuova lingua è possibile aderire a un centro di coaching professionale per sviluppare ulteriormente il vostro interesse.