Ecco alcuni ingredienti comuni che possono causare un’allergia al trucco. Controlla anche qui per i prodotti per la pelle che sono efficaci, naturali e sicuri.

Metalli

Alcuni metalli sono utilizzati nei prodotti cosmetici. Questo include cobalto, zinco, mercurio e conduttori comunemente. Questi trovano un sacco di uso in smalti per unghie, dentifricio, rossetti e eyeliner. Il cobalto è usato nelle tinture per capelli e nell’antitraspirante. Si consiglia di passare agli ingredienti naturali ed evitare di utilizzare i prodotti cosmetici che contengono pigmenti metallici. Inoltre, assicurarsi che prima di provare qualsiasi nuovo prodotto per la cura della pelle si fa un patch test prima di capire se crea una reazione allergica.

Fragranza

Le fragranze non si limitano solo ai tuoi profumi e alle tue colonia. Anche la fragranza del siero, della crema per la cura della pelle e degli shampoo potrebbe causare una reazione allergica. Le fragranze agiscono come un agente di mascheramento e queste sono le sostanze chimiche che vengono aggiunte ai prodotti cosmetici. Le persone che hanno un’allergia alle fragranze potrebbero sperimentare starnuti, eruzioni cutanee, mal di testa e respiro affannoso. Può anche causare alcuni problemi di respirazione. Alcuni prodotti avranno un’etichetta “non profumata”, ma anche queste contengono alcune fragranze per creare l’effetto di nessun profumo. Se hai un’allergia alle fragranze, dovresti passare a prodotti privi di fragranze.

Emollienti

Gli emolumenti fanno bene alla pelle. Ma purtroppo, non tutti i tipi di emolumenti sarebbero adatti per ogni tipo di pelle. I più comuni degli emollienti che vengono utilizzati sono palmitate isopropile, burro di cacao e burro di cocco. Sblocchi possono essere causati a causa di questi emollients e questo è particolarmente vero se si dispone di una pelle che è incline all’acne.

Se si dispone di acne-prona e pelle oleosa allora si dovrebbe utilizzare cosmetici a base d’acqua. Questo aiuterà a idratare la pelle e anche non causare alcun breakout.

Solfati

Nei prodotti per la pulizia vengono utilizzati solfato di sodio lauryl e solfato di alloro di sodio. Questo include i tuoi shampoo, body washes e nei saponi per bambini. I prodotti possono irritare la pelle. Potrebbe anche causare imperfezioni, eruzioni cutanee e secchezza. Se si notano sintomi quindi cercare di passare a un nuovo prodotto. Utilizzando saponi biologici e shampoo funzionano meglio per coloro che sono allergici agli ingredienti di pulizia.

Oli essenziali

Naturale non può sempre essere il migliore. Si può essere allergici agli ingredienti naturali pure. Oli essenziali sono utilizzati in sieri, creme, e lavatori per il corpo e nella maggior parte dei prodotti che vengono utilizzati per la cura della pelle. Gli oli essenziali sono grandi, ma non tutti saranno in grado di tollerarlo. Se sei allergico agli oli essenziali, allora può causare eruzione cutanea, prurito e arrossamenti così come le altre reazioni allergiche.

Conclusione

L’elenco dei prodotti che causano allergie può essere lungo, ma è possibile evitare una reazione allergica causata da cosmetici. Tutto quello che devi fare è sapere cosa stai usando sulla tua pelle.